giovedì 20 dicembre 2007

MERCATO


Inizia il mercato. In questo post ogni 2/3 giorni aggiornerò le offerte migliori. Di seguito si potranno fare le offerte/scambi. Il primo mercato si chiuderà il 3 gennaio. Chi riuscirà a giovarsi dei movimenti di gennaio? Vedremo chi ha ragione.

Riepilogo offerte (aggiornato al 10/01/2008 alle ore 13:30)

Real Alberto F.C.

Cessioni:
Rullo 1 dif
Simic 1 dif
Milanetto 1 cen
Jankovic 1 cen
Adriano 1 att

Offerte:
Garics 1 dif
Lukovic 1 dif
Kunzmanovic 1 cen
Dossena 1 cen
Floro Flores 1 att

Nicola

rimanente 6

cessioni

morimoto 1
dacourt 2

offerte

pepe 3
pisanu 2


Andrea g.

Cessioni:
- Falcone (D, Parma) 3
- Almiron (C, Juventus) 25
- Dessena (C, Parma) 1
- Cozza (C, Reggina) 22
- Papa Waigo (A, Genoa) 10


Offerte:
- Vargas (D, Catania) 1
- Galloppa (C, Siena) 1
- Inler c 30
- Martinez a 27

Claudio
Cessioni:
Hallfredsson -
Buscè 5
Spinesi 14
Acquafresca

Offerte:

Floccari 1
Pozzi 1
Jemenez 23
Inler 26

Marco:
CESSIONI
- Muslera (P, Lazio) 1
- Biava (D, Palermo) 1
- Pinzi (C, Udinese) 1
- Giacomazzi (C, Empoli) 1
- Esposito (A, Roma) 1

RIMANENZA MERCATO __ 71
SOLDI DA CESSIONI __ 5
TOTALE A DISPOSIZIONE __ 76

OFFERTE
- Storari (P, Cagliari) 1
- Vargas (D, Catania) 10
- Cozza (C, Reggina) 1
- Pisanu (C, Parma) 5
- Jeda (A, Cagliari) 1

TOTALE INVESTIMENTI __ 18


Spareggio

Lo spareggio sarà:

Nicola Andrea g. (andata sabato 22 con Nicola che giocherà la prima in casa).

Da oggi aprirò un post dove sarà possibile mettere le offerte di mercato. io aggiornerò il post principale ripilogando le offerte. Il mercato si chiuderà il 3 gennaio in tempo utile per la prima giornata. Si riaprirà il mercato anche dopo ogni lunedì e si chiuderà il venerdì fino a fine gennaio per consentire a tutti di fare acquisti e varizioni di squadre.
Aspettere a fare i commenti del primo campionato in attesa dello spareggio. Ultima nota: Andrea g. e Nico il 5 gennaio dovranno mandare due formazioni insieme visto che giocheranno lo spareggio e il nuovo campionato.

Risultati 3 giornata di ritorno

Risultati 3 giornata di ritorno:

PAOLO

LORENZO

5

0

MARCO

CLAUDIO

1

1

ALBERTO

ANDREA G.

2

1

ANDREA T.

NICOLA

0

2


Classifica:
ANDREA G., NICOLA 23, CLAUDIO 22, ALBERTO 19, LORENZO 18, MARCO,PAOLO,ANDREA T. 17

mercoledì 19 dicembre 2007

Risultati:
Marco Paolo 3 1
Andrea t. Alberto 2 1
Andrea g. Claudio 2 1
Lorenzo Nicola 4 0

Classifica:
ANDREA G. 23, CLAUDIO 21, NICOLA 20, LORENZO 18, ANDREA T. 17, MARCO, ALBERTO 16, PAOLO 14.

Doveva essere la giornata di Claudio. Bastava un pareggio ed era fatta. Invece Andrea g. sfodera una grande partita e conquista la testa. Nicola perde e non va avanti. Lorenzo balza al quarto posto. Come vedete tutti sono insieme e sarà la giornata di recupero a decidere il campione.

mercoledì 12 dicembre 2007

ALBERTO

MARCO

2

1

PAOLO

ANDREA T.

0

2

CLAUDIO

LORENZO

1

1

NICOLA

ANDREA G.

7

2

Classifica:
CLAUDIO 21, NICOLA, ANDREA G. 20, ALBERTO 16, LORENZO 15, ANDREA T., PAOLO 14, MARCO 13.

Che cosa è successo ad Andrea g.? Dove si è perso? Grande Nico che vola e si prepara alla volatona contro Claudio. Questo ultimo dovrà impegnarsi al massimo se vuole la vittoria. Bene Alberto che proverà a salire sul podio (cosa impensabile fino a qualche giornata fa). L'equilibrio regna sovrano visto che al massimo si arriverà a 26 punti per il vincitore. Vediamo come andrà a finire.

giovedì 6 dicembre 2007

Risultati e commenti 5 ritorno

Risultati:
ALBERTO LORENZO 0 3
ANDREA T. CLAUDIO 0 4
PAOLO ANDREA G. 3 2
MARCO NICOLA 2 0

Classifica:
ANDREA G., CLAUDIO 20, NICOLA 17, LORENZO,PAOLO 14, MARCO, ALBERTO 13, ANDREA T. 11

Che dire? Sembrava tutto deciso. Guardate cosa è successo. Claudio ritorna primo, Nicola (che si blocca con il suo proverbiale culo) e gli altri a fare risultato. La classifica è cortissima e chiunque può battere chiunque. Chi la spunterà? Discorso a parte per Marco. Immaginate se avesse dato la formazione quel giorno, adesso sarebbe lui in testa.

venerdì 30 novembre 2007

Risultati e commenti 4 ritorno

ANDREA G. MARCO 3 1
NICOLA ALBERTO 6 1
LORENZO ANDREA T. 1 0
CLAUDIO PAOLO 0 5


Come dice il proverbio la fortuna aiuta gli audaci. Così è stato per Nico che (grazie all'ingresso di Tavano a centrocampo) da una severa lezione ad Alberto. Vola Andrea g. da solo mentre Claudio cade molto male in casa. Bene lorenzo che risale. I giochi non sono ancora chiusi ma è probabile che saranno i tre in testa a giocarsi la vittoria finale in discussione fino all'ultimo.


CLASSIFICA:
ANDREA G. 20, NICOLA, CLAUDIO 17, ALBERTO 13, LORENZO, ANDREA T. PAOLO 11, MARCO 10.

martedì 6 novembre 2007

Risultati e commenti 2 ritorno

RISULTATI:

ANDREA T. MARCO 0 1
PAOLO ALBERTO 0 3
CLAUDIO NICOLA 2 1
LORENZO ANDREA G. 1 2

CLASSIFICA:
CLAUDIO, ANDREA G. 17, NICOLA 14, ALBERTO 13, ANDREA T. 11, MARCO 11, LORENZO, PAOLO 7.

Nel primo vero scontro diretto del girone di ritorno Claudio ha la meglio su Nicola. La prestazione del premio è impreziosita dal fatto che con un rigore sblagliato (Doni che ha preso 7,5) è riuscito a imporsi di misura. Vittoria anche per Andrea g. che batte Lorenzo e va in vetta con Claudio. Domenica potrebbe avere vita facile su Alberto. Quest'ultimo (in striscia positiva da 4 giornate) vince il derby mentre Marco vince su Andrea t. di misura. Cosa succederà domenica prossima? Il duopolio che si è creato sarà quello che si combatterà la vittoria finale? Sono imbattibili? Vedremo alla prossima puntata.

venerdì 2 novembre 2007

Risultati e commenti 1 ritorno

Appena posso vi manderò i file con i dettagli. Intanto ecco i risultati:

LORENZO - MARCO 0-0
CLAUDIO - ALBERTO 3-3
ANDREA G - ANDREA T. 1-1
NICOLA - PAOLO 3-3


Strana giornata. Per la prima volta nella storia tutti pareggiano. Pareggi straordinari. Match bellissimi tra Alberto e Claudio e tra Nicola e Paolo. Entrambi le gare sono state giocate al decimo di punto. Pareggio incolore tra Marco e Lorenzo mentre Andrea T. fallisce l'aggancio ad Andrea g. Tutto fermo, vedremo se la seconda giornata riserverà qualche sorpresa.

CLASSIFICA:
CLAUDIO, ANDREA G. NICOLA 14, ANDREA T. 11, ALBERTO 10, LORENZO,PAOLO, 8 MARCO 6

martedì 30 ottobre 2007

Risultati e commenti 7 giornata

Risultati:

PAOLO MARCO
0 0
ALBERTO ANDREA T.
1 0
CLAUDIO ANDREA G.
2 3
NICOLA LORENZO
0 0

Classifica:
CLAUDIO, ANDREA G., NICOLA 13, ANDREA T. 10, ALBERTO 9, LORENZO, PAOLO 7, MARCO 6.

Che giornata. Andrea g. dimostra che la vittoria della scorsa domenica non era una casualità. Vince e convince e va prendersi la testa della classifica. Pareggio incolore di Nicola con Lorenzo. Vittoria di misura per Alberto che riesce ad arrivare a quota 9. Altro pareggio incolore tra Paolo e Marco.
Come vedete il campionato si è ravvivato; Nicola ha rallentato e Claudio e Andrea g. lo hanno raggiunto. Si giocherà mercoledì con scontri diretti che potranno dirci chi potrà puntare alla vittoria finale. L'equilibrio regna sovrano: basta guardare la classifica e lo si capisce. I primi hanno 13 punti mentre l'ultimo 6. Buon fantacalcio a tutti.

martedì 23 ottobre 2007

Risultati e commenti della 6 giornata

MARCO ALBERTO
0 3
ANDREA T. PAOLO
2 0
LORENZO CLAUDIO
3 5
ANDREA G. NICOLA
5 3


CLASSIFICA:
CLAUDIO 13, NICOLA 12, ANDREA T., ANDREA G. 10, LORENZO, ALBERTO, PAOLO 6, MARCO 5

Ragazzi che giornata. Tantissimi gol e partite giocate al limite. Partita clou. Fino a poco tempo fa Andrea g. di fronte a importanti appuntamenti si sarebbe sciolto come neve al sole. Questa volta no. Vince con un centrocampo stratosferico contro un Nico in forma. Claudio c'è. Avevamo detto che il suo attacco avrebbe fatto la differenza e così è stato. Domenica Nico potrebbe avvantaggiarsi dello scontro diretto tra Claudio e Andrea g. Vittoria per Alberto che finalmente azzecca la formazione. Anche il buon Tex vince e si porta a ridosso dei primi. Note tecniche: la differenza la fa sempre di più il centrocampo. Il modulo più giocato è il 3-5-2 mentre il 3-4-3 sembra un modulo che non convinve tutti. Buon fantacalcio a tutti.

giovedì 18 ottobre 2007

Risultati e commenti della 5 giornata di andata

Risultati:

LORENZO ALBERTO
3 2
CLAUDIO ANDREA T.
4 2
ANDREA G. PAOLO
3 2
NICOLA MARCO
3
0

Classifica:
NICOLA 12, CLAUDIO 10, ANDREA T, ANDREA G. 7, PAOLO, LORENZO 6, MARCO 5, ALBERTO 3

Causa errore tecnico di MArco e fortuna di Nico, Nico vola da solo in testa alla classifica. Lorenzo batte Alberto che riesce (nonostante solo un gol) a perdere 3 a 2. Andrea g. torna alla vittoria mentre bellissima la sfida tra Claudio e Andrea t.

E' fantacalcio strano. Nicola sta dimostrando una fortuna sfacciata. Gol al 94, avversari che non riescono a dare la formazione e così via. Però è in testa e chi vince ha ragione. Claudio sta venendo su bene. Il suo centrocampo sta tenendo bene. Sotto le aspettative Paolo e Andre T. Male Alberto e Marco. Dove sono finiti i due fantacalcisti coriacei di un tempo. Bene Andrea g. che non era mai partito così bene. Il fantacalcio ha già incoronato un vincitore?

lunedì 17 settembre 2007

Risultati e commenti della 1 giornata di andata

MARCO LORENZO
0 0
ALBERTO CLAUDIO
0 2
ANDREA T. ANDREA G.
0 3
PAOLO NICOLA
0 2

Giornata eloquente. Il fattore campo è saltato. Vittorie nette. Marco (che purtroppo ha dovuto giocare in 9) impatta con Lorenzo. Vittoria netta per Claudio. Purtroppo per Alberto i cambi dell'ultimo momento hanno solo fatto danni. Spettacolo per Andrea g.. Gli gira tutto attacco, centrocampo. Aver rinunciato alla Sampdoria gli ha fatto bene. Paolo incappa in una giornata storta e Nico azzecca la formazione e porta a casa i tre punti. La prossima giornata si preannuncia calda. Ci sarà il derby in casa Gaspa e partite difficile nella realtà (il derby di Genova, Roma-Juve). Si prevedono nuove sorprese. Ciao a tutti.

mercoledì 5 settembre 2007

Il Fantamercato


Eccoci di nuovo qua. Il fantamercato si è concluso e possiamo commentare come sia andato. E’ stato un mercato equilibrato che ha evidenziato come tutte le squadre siano competitive. In pratica si è continuato sulla falsa riga dell’anno scorso. L’esperienza insegna e i fantagiocatori hanno fatto tesoro del passato e hanno costruito team agguerriti e competitivi.

Colpi più esosi: Totti, Kakà, Trezeguet. I soliti noti insomma, ma anche qualche sorpresa. Adriano completamente svalutato, Rosina che sale come prezzo ma soprattutto Buffon che è considerato il miglior portiere per cui vale la pena investire somme ingenti.

Ma veniamo alle squadre e alle tattiche usate. Si nota come, mediamente, tutti i giocatori hanno speso per i reparti più o meno le stesse cifre. Il portiere è stato il reparto su cui si è investito di meno. Forse è logico investire su altri ruoli a meno che non si compri Buffon o Frey che danno voti alti e incassano pochi gol. Pochi soldi investiti anche in difesa. In media si è speso il 16% del capitale a disposizione. Solo Marco ha speso di più (l’investimento su Cicinho è stato determinante alla sua spesa). Il più parsimonioso è stato Lorenzo. Qualcuno potrebbe pensare che i suoi investimenti siano stati dovuti alla sfortuna ma secondo me potrebbero rivelarsi dei grandi acquisti.

Per quanto riguarda il centrocampo si è speso molto (31% del capitale) e di più rispetto all’anno scorso. Sinceramente non lo avrei sospettato. Mi aspettavo grandi battaglie sugli attaccanti ma evidentemente un centrocampista che prende voto e segna (tipo Kakà, Rosina, Mauri) vale di più. Lo “spendaccione” del reparto è stato Claudio anche in virtù del colpo Kakà. Il più parsimonioso Paolo (che comunque si presenta con un signor centrocampo).

L’attacco è stato un po’ sotto tono. Sempre cifre alte ma per i soliti noti (di cui ho già detto). Se analizziamo la spesa media (39%) si potrà vedere come Alberto e Paolo abbiano speso più di tutti, rispettivamente 59% e 57%. La loro tattica prevederà di giocare con modulo offensivi.

Ultima nota statistica: si è risparmiato anche molto visto che risultano disponibili ancora 337 fantamiliardi.

Dopo questi numeri e statistiche andiamo ad analizzare le squadre. Come ho già scritto all’inizio, non vedo uno squadrone che ammazzerà il campionato. Tutti potranno perdere e vincere con tutti.

Vi sono due squadre che sono ben equilibrate in tutti i reparti: Paolo e Andrea g. Entrambi hanno quella giusta dose di giocatori campioni e di buoni giocatori in tutti i reparti. Vedremo se riusciranno ad imporsi. Per quanto riguarda il centrocampo, ottimi sono quelli di Nico e Andrea t. e Claudio. Il centrocampo di Marco lo vedo un buon centrocampo ma molto dipende da Montolivo e Foggia. Discreti i giocatori per Lorenzo mentre Alberto si presenta con un reparto che darà buoni voti ma in fatto di gol è scarso (a parte la stella Giovinco).

Gli attacchi sono particolari. Non vedo molta gente che giocherà con costanza il 3-4-3 ma sicuramente i reparti sono ben assortiti. Ottimo quello di Paolo che potrà mettersi di giocare con tranquillità (visto che si è coperto con l’attacco della Juventus), non male l’attacco di Alberto anche se vi sono delle scommesse che non si sa se saranno vincenti (Pato, Giardino). Bene Lorenzo (Totti, Pandev sono una sicurezza) così come Andrea t. (ottima la scelta di Mutu, Rocchi, Giuly). L’attacco di Nico non lo considero scarso ma lunatico ma con quel centrocampo potrà permettersi anche delle domeniche senza gol. Marco scommette su Ronnie e soprattutto Cassano. Potrebbe esserci una sorpresa: Claudio, il suo attacco che all’apparenza non convince potrebbe rilevarsi esplosivo (Montella, Bellocci, Suazo).

Previsioni: dico Paolo, Andrea t., Claudio in pole e poi tutti gli altri alla apri. Quest’anno è veramente competitivo. Come direbbe qualcuno: è la migliore annata di sempre.

mercoledì 29 agosto 2007

Febbre 90°


La febbre sale. Il mercato si avvicina. I magnifici 8 si ritroveranno per il mercato in data 4 settembre nella residenza di Tetti Vigna. Che mercato sarà? Nessuno può dirlo. Dicono che sarà il campionato più bello. Vedremo cosa succederà.