lunedì 18 giugno 2012

Intervista ad Andrea g.

1) Cosa puoi dirci del tuo campionato?

Cito Alberto: "Delusione totale per Andrea g. Questo anno è partito alla grande per poi calare. Forse non aver vinto il primo campionato lo ha demoralizzato. Chissà se una possibile Sampdoria in A lo renderà grande il prossimo anno". Tutto vero. Il rammarico è quello di aver puntato su attaccanti che hanno reso solo per parte della stagione (Matri su tutti, e poi Cassano con l'infortunio, senza contare Del Piero che ha giocato pochissimo, e Amauri che s'è perso definitivamente ormai, goal al Milan a parte).
Una Samp in A...beh, non credo, ormai i talenti li ha lasciati partire. Ma qualche buon rincalzo potrebbe darmelo!

2) Cosa avresti potuto fare meglio e perchè?

Avrei dovuto puntare su altri bomber...e Sneijder è stato una delusione...insomma l'errore è tutto nel mercato. E dire che l'avevo preparato perdendo addirittura una mattinata intera di lavoro!!!


3) Chi ti ha stupito e deluso questo anno?

Paolo. Grande annata. Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il suo momento (negli ultimi campionati era cresciuto molto, in quanto a risultati positivi), ma ha davvero fatto un'annata quasi alla Mourinho. Ancora complimenti al nostro Gaspourinho!
La delusione... dico il sottoscritto. Ero partito bene ed ero convinto della squadra... e invece... la sfiga...

4) Come ti stai preparando per il prossimo anno? Obiettivi? Speranze?

Ho tanta curiosità. Il mercato sembra fremere, mancheranno Del Piero, Di Vaio e tanti altri "storici" (Gattuso, Nesta, Inzaghi), qualcuno magari sarà in carcere (Mauri), Thiago Silva sembra in procinto di emigrare... ma gli Europei porteranno giocatori nuovi, come sempre campioni e bidoni... ovviamente con la mia fortuna comprerò solo i secondi...  : ) Chissà!

5) Dicci i primi tre posti dell'Europeo.

Premetto che per vari impegni (lavoro ed extra lavoro) non li sto seguendo e probabilmente nemmeno li seguirò...ma a occhio direi Germania o Spagna per il titolo. A meno di una sorpresa... come fece la Grecia nel 2004!
Delusione totale per l'Italia, a mio modesto parere di tecnico. : )