mercoledì 28 luglio 2010

Facciamo il punto del mercato

Rieccoci qui. Rinizia la stagione. Come è andato il mercato? Direi moscio. L'Inter, senza Mou, non ha comprato nulla anzi ha venduto Balotelli e (probabilmente) Maicon. Il Milan non si è mosso. La Roma scommette su Adriano e sul suo rilancio. La Juventus spera nel miracolo Del Neri. La Fiorentina non ha fatto nulla di nulla.

Si sono comportate meglio le squadre piccole che si sono mosse per fare squadre quadrate cercando qualità e non solo quantità.

A presto e buon riposto a tutti

Interviste estive Claudio

1) Allora come descrivi il tuo campionato?
Pessimo, non siamo riusciti ad imbastire la squadra e 
ci mancava una punta di peso
2) Cosa non è andato questo anno?
Alcuni uomi chiave hanno deluso, mancava una punta
3) Su chi punterai il prossimo anno?
Centrampisti che segnino =)
4) Pronostici mondiale: chi saranno i primi tre? 
Argentina, Brasile, Uruguay           

Interviste estive Andrea g.

1) che dire... sono stati campionati strani, che ho vissuto tra alti e bassi, senza la costanza che l'anno scorso mi aveva fatto vincere. sicuramente ha pesato la mancanza di un bomber come il Gila l'anno scorso, pur se il mio attacco si è confermato abbastanza solido. forse mancava un briciolo di più di qualità in ogni reparto.
2) mi rimprovero i mancati acquisti che dicevo e la sconfitta in finale di Champions... che però non può essere colpa mia. l'ho giocata fino in fondo con onore, sono stato sfortunato che sono mancati alcuni giocatori chiave proprio nel ritorno (Miccoli su tutti).
3) bella domanda... credo che, come tutti gli anni, ci saranno diverse partenze (come Maicon, a quanto pare) ma arriveranno sicuramente giocatori interessanti... credo che però la priorità del mercato sarà un attaccante come Dio comanda, un bomber di razza che traini la squadra.
4) domanda difficile... stanno andando tutte abbastanza maluccio, credo sia per colpa dei troppi impegni dei giocatori durante l'anno. penso cmq che la favorita sia il Brasile, a seguire l'Argentina e la Germania. E occhio all'Olanda, ha pochi nomi ma è bene costruita.

Interviste estive Paolo

1) Allora come descrivi il tuo campionato? 
un campionato ancora una volta sfortunato
 
2) Ti è mancata un pò di fortuna oppure è solo una 
questione di continuità?
Beh se non hai fortuna  non c'è continuità....
3) Su chi punterai il prossimo anno?
Le ho provate tutte, forse punterò su  un ritiro a Fatima.
4) Pronostici mondiale: chi saranno i primi tre? 
Brasile, Argentina, Italia           

Interviste estive Marco

1) Allora come descrivi il tuo campionato?
Buono. La squadra ha sbagliato solo 4 partite in tutta la stagione: le ultime 3 del torneo di apertura (che hanno permesso a Lorenzo di effettuare il sorpasso e vincere, comunque meritatamente) e la semifinale di andata di coppa campioni. In ogni caso resterà la superba prestazione del torneo di clausura, con (credo) record assoluto di punti e scarto verso il secondo classificato.

2) Soddisfatto di tutto quello che hai fatto? E' stata solo grazie alla Roma che hai vinto?
Strano a dirsi, ma sono soddisfatto. La squadra era stata costruita per cercare un rendimento costante, piuttosto che prestazioni roboanti abbinate a giornate nerissime; quindi gli acquisti erano mirati verso giocatori dal rendimento medio buono, anche per quanto concerne il parco attaccanti. Poche stelle, ma un buon collettivo.  Se penso che nell'altro fantacalcio che ho fatto in ufficio con i colleghi sono arrivato primo (con la squadra che ho fatto per il capo), secondo (con la mia) e ho fatto il miglior ultimo girone con 12/15 punti, direi che sarà difficile ripetere una stagione come questa.
Capitolo Roma.  Secondo me nel fantacalcio si hanno buoni risultati se non si ragiona da tifoso: i giocatori bravi ci sono anche nelle più acerrime avversarie della squadra del cuore! Ciò vale ancor più nel mio caso, vista la Lazio dello scorso campionato...



3) Su chi punterai il prossimo anno?

Il calciomercato non è ancora decollato, vedremo dopo i mondiali.

4) Pronostici mondiale: chi saranno i primi tre?

Spagna, Argentina, Brasile.  L'Italia farà una pessima figura  (anche se, credo, passerà il girone...uno dei più facili)

Interviste estive Nicola

1) Allora come descrivi il tuo campionato?
Avevo aspettative migliori all'inizio del torneo, ma causa infortuni e giocatori che non hanno reso quanto ho speso per loro, posso dire di aver raddrizzato la stagione con la coppa Uefa, l'unico titolo che mi mancava. Quindi posso dire di essere felice per quello che sono riuscito a fare.


2) Ti è mancata un pò di fortuna oppure è solo una questione di continuità?
Fortuna e infortuni... poi con il mercato di riparazione ho trovato un Maxi lopez commovente che mi ha portato a vincere la coppa. Avevo puntato anche su Llama ma dopo poche partite si è rotto e ha finito anzitempo la stagione. Quindi valutando il tutto posso dire di essere stato molto sfortunato.. ma caparbio nel rialzare la testa e portare a casa un trofeo!

3) Su chi punterai il prossimo anno?
Tornerò ad essere lo spendaccione che sono sempre stato per gli attaccanti.. con un ochio di riguardo per i centrocampisti... la difesa come al solito sarà il mio punto debole!


4) Pronostici mondiale: chi saranno i primi tre?
Inghilterra Spagna e Brasile... ma non sottovaluterei l'Italia... siamo sempre dati per non favoriti.... e abbiamo vinto 4 mondiali... 2 secondi posti quindi la nostra porca figura la facciamo sempre...

Interviste estive Andrea t.

1) Allora come descrivi il tuo campionato?
2) Ti è mancata un pò di fortuna oppure è solo una questione di continuità?
3) Su chi punterai il prossimo anno?
4) Pronostici mondiale: chi saranno i primi tre?


1) Un campionato altalenante. La squadra è stata quasi totalmente "Di Natale-dipendente" e, nonostante le prestazioni superlative di quest'ultimo, l'attaccante si è trovato spesso isolato là davanti, costretto a rincorrere i lanci lunghi di Samuel.
2) La fortuna c'entra ben poco quando la squadra non gira come si deve. La squadra non è stata effettivamente squadra, ci si è basati sugli exploits individuali e questo ha decisamente contribuito alla mancanza di continuità.
3) Penso che, contrariamente alle tendenze di mercato più recenti, punterò sulla difesa, d'altronde l'unico campionato da me conquistato (nel lontano 2004 se non vado errato) fu proprio grazie ad una difesa solida, schierata a zona. Lo so, erano altri tempi, ma cosa mi vieta di riprovare?
4) Inghilterra - Brasile - Costa d'Avorio