lunedì 11 luglio 2011

Intervista a Lorenzo


1) Come giudichi la tua stagione?
Deludente al massiomo!!! Credo sia in assoluto la mia peggior stagione di sempre... 

2) Cosa non ha funzionato?
La rosa non era male sulla carta, ma non era certo favorita; gli errori più grandi sono stati fatti sicuramente in sede d'asta. Avevo deciso di puntare non sui grandi nomi (tranne due o tre), bensì su giocatori di medio livello con buone possibilità di fare il salto di qualità; così non è stato e mi sono trovato tra le mani una rosa mediocre.

3) Su chi scommetterai il prossimo anno?
Su chi in particolare non lo so ancora. Sicuramente si cercherà di investire su qualche nome "di peso" in più rispetto al passato, soprattutto in ruoli diversi dall'attacco.

4) Chi vincerà lo scudetto 2011/12?
Sicuramente IO!!!! 

Intervista ad Andrea g.


1) Come giudichi la tua stagione?
 
Altalenante. Al di là del "fattore C..O" che, come sappiamo, nel fantacalcio conta parecchio, nel secondo campionato ad esempio ho avuto un passivo punti di -38,5. Troppi, per poter (o voler) puntare al campionato.
Per fortuna ho avuto una ripresa a fine stagione e sono riuscito a mettere in bacheca una coppa UEFA.
2) Se potessi cambiare qualcosa cosa avresti voluto cambiare sulle tue scelte?
 
Devo rivedere la strategia di mercato. Purtroppo l'ansia di spendere troppi soldi subito mi frena durante le trattative e spesso non riesco (come quest'anno) ad avere una squadra equilibrata. Punterò senz'altro ad avere almeno un campione o due per reparto. Con una difesa così non si poteva pensare di avere continuità e vincere il campionato. Anche in attacco sono state fatte valutazioni sbagliate. Krasic, Aquilani e D'Agostino, poi, si sono rivelati tre investimenti sballati.
3) Chi vincerà lo scudetto 2011/12?
 
Mmm... ottima domanda. Per la legge dei grandi numeri direi Paolo, è inevitabile che arrivi il suo momento (anche perchè finora è spesso arrivato con merito alla volata finale "inciampando" però sul fotofinish per sfiga). Ma attenzione ai soliti Claudio e Nicola.

4) Come ti stai preparando alla nuova stagione?
 
Più che valutare ogni statistica passata dei giocatori (che comunque ha anche un suo peso) conta, secondo me, seguire il calciomercato, valutando chi può essere decisivo per ogni squadra. Per cui credo che durante le ferie seguirò assiduamente Sky Sport 24!