lunedì 22 settembre 2008

Il mercato è finito: finalmente si inizia


Il mercato si è concluso giovedì sera. Chi avrà avuto ragione? Vediamo come si è sviluppato. Si è speso di meno. Solo Alberto ha dato fondo alle sue riserve. Gli altri no. Neanche Nicola avvezzo a spese folli non ha speso tutto il budget. Come mai? Paura di incappare in brocchi? Speranze di nuovi arrivi a gennaio così da poter disporre di risorse da investire? Vedremo.
La tendenza iniziata l'anno scorso è continuata anche questo anno. La spesa si è concentrata sul centrocampo. Poche follie sugli attaccanti; basti pensare che Gilardino è costato 122. Cifre così basse non si sono mai visti. Storia analoga per la difesa mentre è sui centrocampisti che si è puntato di più. I fantagiocatori hanno deciso di puntare sulla sostanza del rendimento e presumo che il modulo più giocato sarà il 3-5-2. Vediamo in dettaglio le squadre.

Andrea T.
Portieri: 7
Difensori: 7
Centrocampisti: 7,5
Attaccanti: 6,5
Voto complessivo: 7

Squadra quadrata ed equilibrata in tutti i reparti. Ottimi investimenti sono Hamsik e Mancini mentre potrebbe patire in attacco dove dipenderà molto da Di Natale con le scommesse Di Vaio e Boriello.

Nicola

Portieri: 8
Difensori: 6,5
Centrocampisti: 9
Attaccanti: 6,5
Voto complessivo: 8


Tattica diversa rispetto all'anno scorso e si vede. La squadra è fortissima e probabilmente è tra le favorite per la vittoria finale. Spicca la potenza e la qualità del centrocampo (Sissoko, Camoranesi, Inler, De Rossi solo per citarne qualcuno). Dubbi sull'attacco soprattutto dopo l'infortunio a Trezeguet. Se non ci fosse stato questo inconveniente il voto complessivo sarebbe stato ancora più alto.

Marco

Portieri: 6
Difensori: 6,5
Centrocampisti: 6,5
Attaccanti: 7,5
Voto complessivo: 7


Marco ha un attacco che potrebbe portarlo in alto. Vi sono giocatori che offrono quantità e qualità. Magari non nomi famosi ma sicuramente che potranno dargli delle soddisfazioni. Potrebbe mancargli il fuoriclasse che dovrebbe fare la differenza.



Claudio

Portieri: 7,5
Difensori: 7
Centrocampisti: 8
Attaccanti: 7
Voto complessivo: 7,5


Squadra solida con importanti individualità per ogni reparto. Soprattutto a centrocampo la qualità (e possibili goal abbondano). L'attacco è un'incognita: se Pato giocherà allora saranno guai per tutti altrimenti potrebbe essere una squadra tutto genio e sregolatezza.



Alberto

Portieri: 7,5
Difensori: 7
Centrocampisti: 6,5
Attaccanti: 6
Voto complessivo:6,5


Con i se non si fa un buon fantacalcio. Se i giocatori fossero in forma allora darei almeno un punto in più ma purtroppo non è al momento così. E' la squadra più debole del ranking. O cambia qualcosa o gli aspetta un anno veramente brutto.


Paolo

Portieri: 7,5
Difensori: 7,5
Centrocampisti: 8
Attaccanti: 8
Voto complessivo: 8


Lo metto sul livello di Nicola. mi pare più equilibrato del buon Nico. La squadra è stata costruita bene soprattutto perchè ha speso poco per giocatori che se tornano ai loro livelli saranno determinanti. L'attacco offre qualità e valide alternativa.




Andrea g.

Portieri: 7
Difensori: 6,5
Centrocampisti: 6,5
Attaccanti: 8
Voto complessivo: 7

Buona squadra con un attacco super. Vedremo se riuscirà ad azzeccare la formazione. E' probabile che per lui sarà adatto il modulo 3-4-3 altrimenti avrà difficoltà a quadrare il cerchio.

Lorenzo

Portieri: 7
Difensori: 6,5
Centrocampisti: 7,5
Attaccanti: 8
Voto complessivo: 7,5


Bella squadra con ottimi centrocampisti ed attaccanti. Dubbi sulla difesa ma potrebbe bastare per vincere.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

sicuramente Alberto che ha una formazione migliore di tutti gli altri...

Prevedo gol a grappoli di Adriano e Pandev per domani sera... non avrò scampo...

once76 ha detto...

Alberto ha voluto parlare:"L'ironia di Nicola la trovo fuori luogo. Siamo in difficoltà. Non siamo in forma ma credo nella squadra e nel recupero dei giocatori. Non è una squadra di grandi nomi ma di giocatori che devono farsi notare."

Anonimo ha detto...

Nicola ha ribattuto al suo acerrimo nemico Alberto con queste parole: "Non volevo fare assolutamente ironia... Mi spaventa il suo attacco con Adriano e Pandev e soprattutto il centrocampo con Quaresma Jovetic e Giovinco fantasia allo stato puro e tutti possibili goleador... Noi abbiamo una squadra con molti infortunati vedasi Sissoko Camoranesi Trezeguet Miccoli Bogliacino Filippo Inzaghi, quindi mi preparo al peggio.. ovvio che il pallone è rotondo e potranno succedere strane cose stasera... ma non confido troppo nella buona sorte per la gara di stasera!"

once76 ha detto...

Alberto ha detto:"Analisi impietosa ma giusta. Purtroppo ho sbagliato la tattica basandosi sul valore di Totti. Speriamo che i giocatori recuperino altrimenti faremo tante figuracce."

Anonimo ha detto...

Nicola: "Analisi nel complesso giustissima... solo che non si valuta molto la mia difesa.. inqueste prime due partite non è arrivata neanche una insufficienza.. non ho nomi altisonanti ma di grande caratura psichica! due partite fuori casa 4 punti... niente male come inizio... credo che Claudio avrà vita facile ha una squadra fantastica!"