giovedì 31 maggio 2012

Commento al campionato 2011/2012

Ciao a tutti. Eccoci arrivati alla fine del campionato 2011/2012. E' stato un campionato difficile. Difficile soprattutto per tutti questi rinvii che hanno creato alle volte difficoltà nei calcoli. Ringrazio tutti per la pazienza.
Ora vediamo cosa è successo. In primo luogo, si è vista la vittoria di Paolo che è riuscito ad avvicinarsi alla famosa tripleta mai riuscita fino adesso a nessuno. Paolo è stato molto abile. Non ha fatto follie nel mercato di settembre. Ha speso meno di tutti ma ha ottenuto più di tutti. In più c'è da notare che ha giocato sempre con i soliti 14/15 giocatori. Certamente è stato assistito da un po' di fortuna ma questo non vuol dire che questo hanno è stato proprio bravo. Scegliere Klose, Lichsteiner, Osvaldo non era da tutti ma lui ci ha creduto. Squadra solida e di ottimo rendimento che ha reso soprattutto negli scontri diretti.
Chi ha reso di nuovo tanto ma è mancato nei momenti clou è Andrea t. Come al solito Tex ha costruito una squadra a grandi livelli con un centrocampo stellare e una difesa eccezionale soprattutto quando ha giocato a zona. E' venuto a mancare in fase realizzativa ma stiamo parlando di perfezione.

Le coppe sono state vinte da Nicola e Claudio. Onore al merito anche se potrebbero essere coppe vinte in un momento particolare momento del campionato che ha evidenziato come i due questo anno non ne hanno azzeccate molte. Nicola ha continuato ha fare un  mercato contro Alberto con una squadra filo juventina con un modulo 3-4-3 che non ha assolutamente funzionato. Claudio ha rischiato come gli anni scorsi ma non gli è riuscito il miracolo.

Vediamo gli altri. Marco ha fatto un primo campionato disastroso ma nel secondo la sconfitta è arrivata all'ultima giornata. Direi che è stata sfortuna soprattutto in quanto Marco questo anno ha cambiato veramente tattica costruendo una squadra valida con una punta come Ibra.

Lorenzo si è dimostrato solido come al solito riuscendo a essere sempre ai vertici. Gli sono mancati i gol forse il prossimo anno dovrebbe puntare di più su punte di valore.

Delusione totale per Andrea g. Questo anno è partito alla grande per poi calare. Forse non aver vinto il primo campionato lo ha demoralizzato. Chissà se una possibile Sampdoria in A lo renderà grande il prossimo anno.

In ultimo Alberto. Un primo campionato costellato da infortuni e pochi gol. Un secondo vicino alla vittoria. E' probabile che se vuole tornare a vincere dovrà rinunciare al 3-4-3 e soprattutto puntare su nomi di valore e non su scommesse azzardate.

Ultima nota statistica. Negli ultimi 10 anni ben 4 campionati sono stati vinti dalla stessa persona quasi a indicare che chi azzecca all'inizio porta a termine l'avventura.

Buona estate a tutti. Seguite il blog con interviste, notizie di mercato soprattutto per il nuovo campionato 2012/2013.

Nessun commento: